Agropoli, Via Fontana Saracena 6

0974 823522

Storia

Il Centro di Riabilitazione Motoria nasce nel gennaio del 1979, con decreto n.81 della Giunta regionale della Campania, nel Comune di Capaccio(SA).

Nel 1986, si trasferì nel Comune di Agropoli (SA), alla Via Petrarca, con Decreto Sindacale n. 2100.

Nel 1994, con Decreto n. 607 del Sindaco del Comune di Capaccio, in Via Linora entrò in funzione il servizio di semiconvitto e di internato.

Inaugurazione ad Agropoli

Nel 2000, i fondatori del Centro di Riabilitazione coronarono il loro grande sogno: la creazione di una propria struttura sorta immersa nella natura, sulle collinette sovrastanti la Cittadina di Agropoli, da dove si gode in assoluta tranquillità uno splendido panorama.

Essa di estende su una superficie di 10.000 mq, dei quali 800 coperti ed altri adibiti a verde attrezzato, parco giochi e parcheggio. In questa nuova struttura sono stati trasferiti ed accorpati tutti i servizi ambulatoriali, domiciliari, semi residenziali e centro diurno, in regime di accreditamento definitivo con il S.S.N. ASL Salerno/3 di Vallo della Lucania, per handicaps fisici – psichici, sensoriali riguardanti pazienti di tutte le età.

FOTO